eterotopie

Eterotopie è una rassegna nata nel 2007 come innovativo spazio di sperimentazione musicale ed artistica. Costituisce sin da allora un centro di confronto e dialogo tra linguaggi performativi ed artistici (musica, danza, arti figurative, teatro) cercando anche nuove modalità di fruizione del pubblico. La qualità e l'originalità della proposta artistica ha attirato l'attenzione dei media nazionali come "La Repubblica", Rai Radio 3 ecc. Il progetto, consolidatosi negli anni, si inserisce in un vasta rete di collaborazioni tra cui l'adesione al cartellone di Mantovamusica, la Fondazione Palazzo Te, Festivaletteratura.

vai alla pagina dedicata

sonografie

Sonografie è un progetto multimediale concepito nel 2019 con Fondazione Palazzo TE che si propone di indagare - attraverso installazioni e creazioni musicali inedite, riscoperte di repertori e indagini accurate sulla produzione artistica - i molteplici rapporti che intercorrono tra arti figurative e linguaggi musicali.

vai alla pagina dedicata

progetto accademia pianistica

Il progetto Accademia pianistica è una iniziativa didattica fondata nel 2008 che si propone di sviluppare il talento musicale. Dedicato a giovani pianisti (dai 5 anni), il progetto si svolge attraverso lezioni individuali di strumento, caratterizzate da una metodologia innovativa, creativa e personalizzata a cura del prof. Leonardo Zunica e di di una equipe di giovani assistenti. vai alla pagina Facebook

orti musicali

Orti Musicali è un’iniziativa ideata e organizzata da Cooperativa Librai Mantovani e Diabolus in Musica, patrocinata e contribuita dal Comune di Mantova, pensata per una proposta musicale e culturale all'interno dei Giardini Valentini che intende offrire, attraverso programmi musicali inediti - dal jazz all'improvvisazione, dalla classica alla contemporanea - e incontri col pubblico, che vogliono offrire uno spunto di riflessione sull'interazione tra ambienti naturali e spazi urbani.